La bandiera

 Illustrissimi che ci minacciate, che ci colpite alle spalle in un campo di battaglia dove  il  falso e l’ insinuazione sono eretti a sistema: per capire chi siamo dovete partire da poche cose semplici che ci separano inesorabilmente, inevitabilmente dal vostro mondo, dal vostro palazzo, dal vostro potere.

 

Regolamento di disciplina militare.

Articolo 7  

La bandiera.

1.La bandiera della Repubblica è il simbolo della Patria.
2. La bandiera da combattimento affidata ad una unità militare è, inoltre, il simbolo dell’onore dell’unità stessa nonchè delle sue tradizioni, della sua storia, del ricordo dei suoi caduti. Essa va difesa fino all’estremo sacrificio.
3. Alla bandiera vanno tributati i massimi onori.

 

La bandiera, quella che noi viviamo, quella che molti di voi ricordano di tanto in tanto, ma che noi difendiamo ogni giorno. 

3 pensieri su “La bandiera

  1. Purtroppo noi italiani siamo legati poco alla Bandiera. Invece essa deve essere difesa onorata a qualsiasi costo. Perché rappresenta un popolo una nazione e in quanto tale orgogliosi di farlo.
    Onore al tricolore.

  2. Il nostro tricolore rappresenta la nostra unificazione sotto un unico simboli,dopo la divisione e la spartizione del nostro amato stivale da parte di vari domini e regni stranieri.NAta nel 1797 e adottata dalla Repubblica Cispadana quando vinse contro l’esercito di Napoleone,la nostra bandiera simbolo della nostra unità e identità anche cristiana va difesa e rispettata sempre e comunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *